Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La Famiglia al centro, il 5 Dicembre

Cartolina-def-FF2014_large
Non è senz’altro una priorità dell’attuale Governo, ma lo è per i diretti interessati e per tutte quelle persone (accademici, giuristi, esperti) che da anni si dedicano con passione – e qualche frustrazione – al tema del work life balance.

Se infatti la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare è divenuto negli ultimi anni uno degli obiettivi centrali delle politiche sociali e familiari in tutti i Paesi aderenti all’Unione europea, in Italia manca un’approccio d’insieme, una serie di interventi integrati e sinergici che vada al di là della singola misura come il bonus bebe.

Le potenzialità di queste azioni per sostenere le politiche di sviluppo locale, anche in un contesto di crisi, sono rilevanti per sostenere i livelli di occupazione femminile, i tassi di natalità, il benessere delle famiglie ma nel contempo anche la produttività aziendale consentendo di sviluppare nuovi servizi e nuove opportunità per imprese e famiglie.

Di tutto questo quindi si parlerà venedì 5 dicembre a Riva del Garda al Festival della Famiglia organizzato dall’Agenzia provinciale di Trento per la Famiglia, Natalità e politiche giovanili. Qui il programma completo: PROGRAMMA+Dettagliato