Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Per voi il calendario “Alla conquista del tempo”!

Un piccolo, ma forse molto utile regalo per tutti voi! A farlo non sono io, ma la regione Lombardia. È infatti uscito il calendario 2009 delle pari opportunità del Pirellone intitolato "ALLA CONQUISTA DEL TEMPO per sé, per il lavoro, per la famiglia". Il calendario contiene utili informazioni sulle leggi, i servizi e le reti lombarde a disposizione delle donne per poter conciliare vita professionale e familiare, per usufruire di congedi personali e della flessibilità dell'orario di lavoro, per conoscere le opportunità formative e professionali per le donne e i nuovi diritti in ambito di parità e pari opportunità.

Ogni mese è dedicato a un diverso tema collegato al tempo. A ciascun argomento corrispondono indicazioni su normative e servizi esistenti, nonché un'espressione chiave per le politiche di pari opportunità, secondo la definizione datane dall'Unione europea o dalla legislazione italiana.

Il calendario, disponibile da inizio gennaio, verrà distribuito gratuitamente alle esponenti delle istituzioni locali lombarde e alle referenti delle reti e degli organismi di parità.
È gratuito e può essere richiesto fino ad esaurimento inviando una e-mail ai riferimenti indicati qui di seguito:

graziella_banfi@regione.lombardia.it
silvia_baratella@regione.lombardia.it