Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Scenziate in erba, affrettatevi!

L'Oréal Italia, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco, ha bandito per l'anno 2009 cinque borse di studio da 15mila euro ciascuna, da assegnare a giovani e promettenti ricercatrici per favorire il perfezionamento della loro formazione professionale nei campi delle "Scienze della Vita e della Materia". Le borse di studio, della durata di 10 mesi lavorativi, dovranno essere utilizzate per l'attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 12 gennaio 2009.

Il Professor Umberto Veronesi presiederà, come ogni anno, la Commissione Giudicatrice che valuterà le domande, costituita da professori universitari ed esperti scientifici.

Il progetto italiano "L'Oréal Italia Per le Donne e la Scienza", nato nel 2002, s'inserisce nell'ambito più ampio del programma internazionale "L'Oréal Unesco For Women in Science" lanciata nel 1998 da L'Oréal e Unesco. Questo programma ha stimolato molte iniziative a livello nazionale e mondiale e ha dato origine a molteplici progetti destinati a sostenere le donne di scienza e a incoraggiare i progressi della conoscenza. Sono già 350 le scienziate premiate di cui 30 provenieti dall'Italia.

Contatti: L'oreal Italia Burson-Marsteller
Alessandra Sabellico
Laura Poggio
Daniela Gorini
Tel: 02.97.06.66.33 – 02.72.14.35.27 – 02.72.14.35.03
e-mail: asabellico@it.loreal.comlaura.poggio.ce@bm.comdaniela.gorini@bm.com