Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Padri protagonisti in Sardegna

Padri in prima linea in Sardegna! “Papà in azione” è un concorso nazionale promosso dalla Consigliera regionale di Parità, Luisa Marilotti e dalle Consigliere provinciali di Parità di diverse città  sarde (Cagliari, Sassari,  Nuoro, Oristano) in collaborazione con l'Agenzia regionale per il lavoro e l'emittente televisiva Videolina per stimolare una nuova coscienza negli uomini e nelle donne all'interno della famiglia, in un rapporto nuovo di condivisione degli impegni e dei ruoli.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a registi, sceneggiatori, pubblicitari, operatori della comunicazione, senza limiti di età e di nazionalità. I progetti – da presentare entro il 12 maggio 2009  – devono essere originali, inediti e finalizzati alla produzione di uno spot della durata di 30'', che sarà realizzato da Videolina. Lo snodo centrale del messaggio deve essere una immagine di uomo e di padre più presente all'interno della famiglia, nell'educazione dei figli e nelle scelte che li riguardano.

Una apposita giuria valuterà i progetti ed assegnerà al primo classificato un premio di € 6.000,00 e di € 3.500,00 al secondo classificato.

Il regolamento del Concorso e la scheda di adesione possono essere reperiti anche presso gli Uffici delle Consigliere regionali e provinciali di Parità, oppure presso l'Agenzia regionale per il lavoro (070 606 7039) o, ancora, tramite il sito della Regione Sardegna nella sezione servizi al cittadino, bandi o per e-mail a papainazione@regione.sardegna.it.