Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Paternità e parità

Nelle giornate del 20 e 21 gennaio 2010 si terrà a Maastricht, presso la sede dell'Istituto europeo di Pubblica Amministrazione (O.L. Vrouweplein 22),il seminario"Fatherhood and Equality Policies: Challenges and Innovative Approaches for Ministries, HR Departments and Public Employees".

Questo il programma: Scarica Paternità e parità


L'appuntamento, organizzato dall'EIPA – European Institute of Public Administration, si pone come momento per il confronto e la condivisione dell'attuazione di politiche a tutela della paternità nei servizi pubblici nazionali. Le due giornate di lavoro, scandite da una serie di presentazioni, conferenze, studi di casi e forum di discussione, sono rivolte a funzionari pubblici, esperti in materia di anti-discriminazione, personale delle organizzazioni internazionali, università e ONG.

L'EIPA, creato nel 1981 durante il primo Consiglio europeo a Maastricht, è l'unico 'istituto' ad essere sostenuto dalle amministrazioni degli Stati membri dell'Unione europea e dalla Commissione europea, i quali contribuiscono al suo finanziamento e ne formano il Consiglio di Amministrazione. Il compito principale dell'EIPA è quello di porsi al servizio del management pubblico e di sostenere le amministrazioni pubbliche nel loro adattamento al processo d'integrazione europea, garantendo un'adeguata formazione ai funzionari pubblici.