La Conferenza Unificata nella seduta del 29 aprile 2010 ha espresso parere favorevole sullo schema di decreto interministeriale in materia di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, in attuazione dell’articolo 9 della legge n. 53/2000, come modificato dall’articolo 38 della legge 18 giugno 2009 n. 69.
Nella medesima seduta è stata sancita anche l'intesa sui criteri di ripartizione delle risorse, le finalità, le modalità attuative nonché il monitoraggio del sistema di interventi per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro di cui al Decreto del Ministro per le pari opportunità del 12 maggio 2009 inerente la ripartizione delle risorse del Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità per l’anno 2009. E quella tra il Sottosegretario di Stato alle politiche per la famiglia e le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano, le Province, i Comuni e le Comunità montane, in merito alla ripartizione del Fondo per le politiche della famiglia, per l’anno 2010.
Per ora c'è l'annuncio, i dettagli non è ancora dato di conoscerli, ma mi hanno detto che saranno a breve sul sito della Conferenza Stato Regioni. Vi aggiornerò (spero) a breve.