Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Women and technologies

Il prossimo 8 novembre – oltre alla tre giorni della Conferenza Nazionale della Famiglia (vedi post del 29 ottobre ) si terrà a Milano, alle ore 9, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" – Auditorium (via San Vittore, 21), la terza edizione della conferenza "Women & Technologies".


L'iniziativa, promossa dall'Associazione Donne e Tecnologie (iscritta all'albo regionale delle organizzazioni femminili in Lombardia) con il patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità, nasce su iniziativa di un network di professioniste, esperte in diversi ambiti, impegnate nel mondo dell'impresa e in organizzazioni pubbliche e private. Women&Technologiesì aggrega, inoltre, intorno a sé una fitta rete di Partner, istituzionali e privati.
Questa edizione è dedicata al tema "e-Health": la conferenza avrà come focus la ricerca e l'innovazione nella salute che sarà esplorata negli ambiti delle biotecnologie e delle nanotecnologie. Particolare attenzione verrà dedicata a medicina d’emergenza, neuroscienze, aerospazio, medicina rigenerativa, medicina integrata e giornalismo scientifico. Non mancherà il Premio Internazionale "Le Tecnovisionarie".