Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Proud to be mamma (o papà) al lavoro!

Logo_proud to be
Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa che ho ideato insieme a Cecilia Spanu e Luisa Adani. E al contributo grafico di Laura Romanelli (www.2type.org). In occasione della giornata dei bimbi in ufficio, il 25 maggio, ci siamo chieste qual'era un piccolo gesto simbolico, poco impegnativo ma molto significativo, per trasmettere il messaggio che essere  genitore non fa di noi un lavoratore peggiore, anzi.

Ed ecco cosa ne è nato: una coccarda, un motto e un testo e una grande partecipazione in rete!

Il Motto: "Facciamo outing: portiamo la famiglia in ufficio, perche' avere dei figli mi rende migliore. Anche sul lavoro"!

La coccarda: le mamme e i papà che aderiscono all'iniziativa il 25 maggio possono stampare, ritagliare quest'immagine  e portala in ufficio insieme ad una foto dei figli, da lasciare tutto l'anno sul desk. (l'immagine è quella che si trova qui di fianco, a sinistra in tre diverse dimensioni: dalla giacca alla cornice!).

Il gruppo: Per dare visibilita' sul posto di lavoro alla vita familiare il gruppo Linkedin MAMME AL LAVORO, con 1.000 mamme iscritte, ha lanciato l'iniziativa "Proud to be MAMMA AL LAVORO" e "Proud to be PAPA' AL LAVORO".

L'invito è -se ne condividete lo spirito – di utilizzare la coccarda e di diffondere l'iniziativa!