Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

(Ri)scoprire e liberare il proprio talento

Rimettersi in gioco grazie alle proprie forze e all'esperienza condivisa dalla rete. E' questa l'idea di Talent Donna, nuovo percorso di social empowerment ideato da FattoreMamma. Un' "auto formazione 2.0" che si rivolge a tutte le donne interessate a  migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business, avvalendosi delle potenzialità di Internet: libere professioniste, piccole imprenditrici o startupper, donne interessate ad aprire una nuova attività, donne dipendenti di aziende in fase di transizione professionale.

Il percorso, che si svolgerà da marzo a settembre 2013 presso Talent Garden Milano, si compone di 6 Workshop formativi in aula, 6 Inspiring Happy Hour e risorse online. Empowerment al femminile e personal branding, strategie per un uso professionale dei social network, indicazioni pratiche per la creazione di un business blog, sono alcuni dei temi che verranno trattati nel percorso con la partecipazione di esperti di settore, professionisti, imprenditori e blogger. Gli orari sono a misura di "donne multitasking" ovvero il sabato mattina, con possibilità di intrattenimento per i figli. Gli Inspiring Happy Hour invece saranno momenti dedicati all’ampliamento della propria cerchia di conoscenze in cui ospiti scelti racconteranno della loro esperienza professionale e di vita e ispireranno le partecipanti alla ricerca di una business idea.  A questo sito sono disponibili il programma e il calendario dei Workshop Formativi e degli Inspiring Happy Hour, l’elenco dei docenti e il form di iscrizione. 

Pioniera in questo importante percorso di networking e empowerment è stata la Pwa di Milano (Professional Women Association), fondata da Monica Pesce e parte del network europea Pwn. Questa nuova iniziativa secondo me non è concorrenziale ma arricchisce e diversifica un'offerta che finalmente anche qui in Italia sta prendendo piede, quella del self empowerment e del networking al femminile. Attività strategica per rendere visibile i nostri talenti.